top of page
Fact sheet
Appartamenti mansardati  
85 mq ciascuno
Giardino di proprietà 24 mq ciascuno
 
2 camere da letto
1 studio
1 bagno
Garage autonomo ~13 mq
(1 posto auto) 
Classe energetica prevista A3

Dinamismo, comfort e autonomia sono alcune delle caratteristiche che descrivono questi eleganti appartamenti su due piani. Dalla scala indipendente si accede all'unità abitativa. Su questo piano si trovano nella parte anteriore un luminoso soggiorno con cucina dal quale si accede allo spazioso balcone panoramico. Nella parte posteriore vi è una camera da letto, il bagno e una stanza da adibire a studio o ulteriore cameretta. Attraverso la scala, in pregiato legno di larice, si sale sull'ampio sottotetto con balconcino. Starà al proprietario la decisione, se adibirlo a camera da letto, a sala cinema o a libreria dove rifugiarsi nei freddi giorni invernali. In fondo alla scala esterna attende il giardino privato e il sentiero pavimentato che porta all'autorimessa. 

Riscaldamento autonomo con impianto a pavimento su tutti gli ambienti alimentato da pannelli fotovoltaici già installati. Predisposizione per tecnologie Smart Home. 

Specifiche tecniche e costruttive

- Le murature perimetrali verranno realizzate con il sistema del "blocco cassero in legno". Tale sistema permette di avere una muratura armata antisismica e, nel contempo, un ottimo termico considerato lo strato isolante di 15 cm posto all'esterno della struttura. 

- Le costruzioni sono caratterizzate dall'uso di legno massello, elemento prevalente tanto sui solai e nel tetto quanto nel rivestimento di pareti ed elementi decorativi. Tutto il legno messo in opera verrà trattato con sistemi di essicatura sostenibile allo scopo di ridurre l'impiego di prodotti di sintesi. In particolare il legno viene prevaporizzato e cotto in speciali forni, ciò ne ottimizza l'estetica e la durabilità diminuendo l'uso di cere, impregnanti o colori epossidici. 

- I pavimenti della zona giorno e dei bagni verrano realizzati con la pietra a spacco tipica dell'Altopiano: il Marmo Rosso di Asiago ed il Biancone. 

- I serramenti montati saranno dotati di triplici vetri termici con triple guarnizioni allo scopo di ridurre dispersioni e ponti termici. 

- L'impianto di riscaldamento sarà a pavimento alimentato con pannelli fotovoltaici, pompa di calore e stufa alimentata a legna. Le caratteristiche tecniche dei fabbricati saranno così similia a quelli delle case passive avendo dispersioni di energia minime. 

 

bottom of page